Naturopatia

La Naturopatia è una disciplina bio-naturale che, attraverso rimedi naturali e trattamenti non invasivi, a carattere non sanitario, si propone di migliorare lo stato di benessere della persona.

Alla radice del pensiero naturopatico vi è l'idea di un essere umano come unità formata da corpo, mente ed emozioni, in armonia tra loro e con il mondo esterno. L'uomo ha dentro di sè gli strumenti per autoregolare l'organismo e mantenere l'equilibrio di questi aspetti, da cui dipendono il suo benessere e la sua salute.

A volte viene meno la capacità di attivare le risorse vitali interne a causa di alcuni fattori ambientali, quali stress, cattive abitudini e inquinamento. Da ciò derivano squilibri bio-energetici, che la naturopatia chiama "alterazioni del terreno individuale".

La Naturopatia si occupa di queste alterazioni, ne individua l'origine e le elimina attraverso cure e trattamenti naturali, stimolando la capacità innata in ognuno di noi di recuperare il proprio stato di salute.

In che cosa consiste il colloquio naturopatico

Il colloquio naturopatico permette al naturopata di analizzare il "terreno globale" della persona per accertare le ragioni dello squilibrio bio-energetico e propone i suggerimenti diretti a ripristinare l'equilibrio e lo stato di benessere con approcci e trattamenti naturali specifici:

I metodi e i trattamenti proposti dal naturopata sono strumenti NON CLINICI (questi sono riservati alle professioni sanitarie).
Per conoscere il costo del colloquio vai alla pagina tariffe professionali