Su di me

Sono nata nel 1974 a Gallarate e attualmente vivo e lavoro a Busto Arsizio (Varese).
Dopo una laurea in economia, in storia del pensiero economico dell'Ottocento, ho iniziato a lavorare in una web agency, cominciando allo stesso tempo il percorso personale che mi ha portato dove sono ora.

Nel 1999, infatti, ho incontrato i fiori di Bach e  l'Ayurveda ed è stato come riscoprire conoscenze che già erano dentro di me. Ho iniziato a praticare yoga e meditazione seguendo i principi e le tecniche del grande Maestro Paramahansa Yogananda, e da allora non ho più abbandonato questo sentiero spirituale.

Nel 2004 ho conseguito il diploma in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, con una tesi dal titolo "Yoga e Ayurveda". Nello stesso anno sempre con l'Istituto Riza ho frequentato il corso di perfezionamento in Ayurveda e Massaggio Ayurvedico con il dott. Romeo Compostella.

Sono iscritta nel Registro degli Operatori in Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia e alla FNNHP - Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti.

Negli ultimi anni è maturata la piena consapevolezza di volermi dedicare completamente alla naturopatia, per condividere con gli altri ciò che avevo imparato, per trasformare quanto più possibile il lavoro in un servizio utile a me stessa e agli altri.

Così ho proseguito il mio percorso formativo sui Fiori di Bach - frequentando il corso ufficiale di I e II livello del Bach Centre - e sul Massaggio Ayurvedico, con il corso intensivo di massaggio ayurvedico presso la Scuola Olistica Ananda Ashram tenuto dal dr. Swami Nath Mishra e Shubha Satyaranjan.
Presso la stessa scuola Ananda Ashram ho frequentato il corso specialistico di Riflessologia ON ZON SU tenuto da Anna Maria Brummer.

Nel 2014, con l'Istituto Riza ho conseguito il Master in Riflessologia Plantare Integrata® con il docente Luigi Dragonetti, che ha sviluppato e registrato questa tecnica.

... sono tutti strumenti di un unico percorso, dove la vera conoscenza è intuitiva e apre l'anima alla profonda meditazione, che è la vera porta per l'Infinito...