Clara Naturopata

Fiori di Bach e Fitopratica


I Fiori di Bach

I 38 rimedi floreali del dr. Bach, 37 dei quali sono ottenuti dai fiori delle singole piante e 1 è preparato con acqua di particolari sorgenti, agiscono sugli stati emotivi, come ansia, panico, stress, autostima, insicurezza, rabbia, sulle emozioni che viviamo e che mutano continuamente.

I Rimedi non sono medicine e non sono omeopatici. Agiscono sulle emozioni, intensificando le nostre qualità positive. Lo stato negativo non viene eliminato, ma elaborato e ridotto grazie all'intensificarsi della rispettiva qualità positiva.

I Fiori di Bach riequilibrano le emozioni, e donano serenità e pace, coraggio o forza, aiutandoci a sentirci nel pieno delle nostre possibilità.

La floriterapia non interferisce con nessuna medicina, terapia o trattamento medico a cui la persona sia sottoposta.


Fitopratica

La fitopratica si basa sulla conoscenza e l'utilizzo di prodotti che derivano da erbe e piante officinali.

Le erbe officinali svolgono la loro azione non solo grazie ai principi attivi che contengono, ma anche a seconda della "forma" in cui vengono assunte: infusi di erbe secche, macerati di piante fresche, estratti secchi e tinture o direttamente nell'alimentazione quotidiana (fitoalimurgia)

Il mondo vegetale è un laboratorio vivente nel quale possiamo trovare molte risposte ai nostri bisogni. Le erbe aiutano a eliminare il dolore, a ridurre gli stati infiammatori, a rimarginare le ferite, a trattare l'ipertensione, a risolvere problemi gastro-intestinali, e molto altro.

La natura è la più antica farmacia: molti dei principi attivi presenti nelle medicine derivano da quelli contenuti nelle piante.


Per conoscere il costo di un colloquio naturopatico vai alla pagina delle mie tariffe professionali

Fiori di Bach