Clara Naturopata
Fiori di Bach e Fitopratica
I Fiori di Bach
I 38 rimedi floreali del dr. Bach, 37 dei quali sono ottenuti dai fiori delle singole piante e 1 è preparato con acqua di particolari sorgenti, agiscono sugli stati emotivi, come ansia, panico, stress, autostima, insicurezza, rabbia, sulle emozioni che viviamo e che mutano continuamente.
I Rimedi non sono medicine e non sono omeopatici. Agiscono sulle emozioni, intensificando le nostre qualità positive. Lo stato negativo non viene eliminato, ma elaborato e ridotto grazie all'intensificarsi della rispettiva qualità positiva.
I Fiori di Bach riequilibrano le emozioni, e donano serenità e pace, coraggio o forza, aiutandoci a sentirci nel pieno delle nostre possibilità.
La floriterapia non interferisce con nessuna medicina, terapia o trattamento medico a cui la persona sia sottoposta.
Fitopratica
La fitopratica si basa sulla conoscenza e l'utilizzo di prodotti che derivano da erbe e piante officinali.
Le erbe officinali svolgono la loro azione non solo grazie ai principi attivi che contengono, ma anche a seconda della "forma" in cui vengono assunte: infusi di erbe secche, macerati di piante fresche, estratti secchi e tinture o direttamente nell'alimentazione quotidiana (fitoalimurgia)
Il mondo vegetale è un laboratorio vivente nel quale possiamo trovare molte risposte ai nostri bisogni. Le erbe aiutano a eliminare il dolore, a ridurre gli stati infiammatori, a rimarginare le ferite, a trattare l'ipertensione, a risolvere problemi gastro-intestinali, e molto altro.
La natura è la più antica farmacia: molti dei principi attivi presenti nelle medicine derivano da quelli contenuti nelle piante.
Per conoscere il costo di un colloquio naturopatico vai alla pagina delle mie tariffe professionali