Clara Naturopata

Riflessologia plantare Integrata®

La riflessologia è una tecnica di massaggio del piede non invasiva, basata su specifiche manipolazioni, che favorisce uno stato di benessere psico-fisico ed è particolarmente indicata per numerosi disturbi.

La Riflessologia Plantare Integrata ® è il risultato dell'integrazione della metodologia classica di riflessologia con specifiche post-tecniche e con la Tecnica Metamorfica*

Agisce a livello generale sul sistema nervoso, sul sistema endocrino, immunitario e circolatorio, portando un riequilibrio profondo e globale.

Il trattamento è personalizzato e dopo il colloquio iniziale, che si svolge durante il primo incontro di circa 1h e 30, farò un'attenta valutazione delle tue condizioni di partenza, sottoponendoti ad un primo trattamento.

Potremo così comprendere insieme il livello complessivo di disequilibrio e impostare il percorso da seguire.

La frequenza delle singole sedute, della durata di circa un'ora, viene concordata di volta in volta a seconda delle tue necessità. È sconsigliabile fare meno di sei incontri, allo scopo di favorire al meglio il recupero dello stato di benessere e ricreare un corretto equilibrio energetico.

È particolarmente indicata per migliorare e risolvere:

  • disturbi del sonno;

  • ansia e stress;

  • dolori articolari e alla colonna vertebrale come cervicale, lombo-sciatalgia, periartrite;

  • mal di testa, sinusiti e nevralgie;

  • disturbi digestivi e intestinali;

  • disturbi del ciclo mestruale.

Il riflessologo non è un medico quindi non fa diagnosi e non effettua cure.

*NOTA: La Tecnica Metamorfica è una tecnica energetica per coloro che sono interessati alla propria crescita personale. Con questa tecnica si possono produrre dei cambiamenti a vari livelli: mentale, emotivo, comportamentale e anche fisico.Le cellule del corpo hanno memoria di tutto il vissuto di una persona, dal concepimento al momento presente. Questa memoria crea spesso degli schemi energetici rigidi e negativi che possono provocare disturbi di diversa natura. Attraverso questa tecnica possiamo attivare dei cambiamenti in tali schemi e permettere al nostro potere di autoguarigione di eliminare il disturbo.