Alimentazione naturale

Clara naturopata

Attraverso una migliore conoscenza degli alimenti e delle loro proprietà, la consulenza in alimentazione naturale ti aiuta a individuare e modificare le abitudini alimentari scorrette e a porre solide basi per uno stile di vita sano.

La consulenza di alimentazione naturale, della durata di circa 1 h e 30 circa, ha lo scopo di conoscere le tue abitudini alimentari per arrivare a porre solide basi che portino al mantenimento della salute, attraverso il cibo.

Parleremo insieme delle qualità energetiche degli alimenti e, sempre tenendo conto dei tuoi gusti e della tua routine familiare, sarai in grado di modificare gradualmente alcuni aspetti e cattive abitudini, senza che questo ti imponga cambiamenti radicali o troppi sacrifici nella vita quotidiana.

L’alimentazione è una componente fondamentale della nostra salute.
Alimentarsi naturalmente vuol dire nutrirsi di cibi “vivi”, sani e di qualità, scegliendo il più possibile prodotti non ultraprocessati e prevalentemente biologici. Verdura e frutta (di stagione), legumi freschi e secchi, cereali soprattutto integrali, carne e pesce fresco, sono gli alimenti alla base di una vita sana.

Introdurremo anche gli alimenti probiotici, come i cibi fermentati, che rappresentano un supporto indispensabile per una sana alimentazione e che favoriscono il corretto funzionamento dell’intestino e del microbiota intestinale, organo che svolge una funzione indispensabile per il nostro sistema immunitario.